Da 30 anni operiamo sui mercati internazionali con cosmetici Made in Italy, sviluppati, prodotti e confezionati interamente in-house.
Qualità, innovazione, sostenibilità e sicurezza sono i valori che guidano ogni aspetto del nostro lavoro.
L’innovazione continua e gli investimenti strategici ci permettono di ampliare costantemente la nostra gamma tecnica e di migliorare gli standard di prodotto e di processo.
Per potenziare il team di R&D nell’ambito dello sviluppo cosmetico, siamo alla ricerca di un/a Junior R&D Cosmetics. La persona selezionata collaborerà allo sviluppo di nuovi prodotti, seguendo l’intero processo: dalla progettazione della formula fino alla prima prova industriale.
L’obiettivo è garantire efficacia, qualità e conformità delle formulazioni secondo gli standard richiesti.
La ricerca in oggetto è per l'azienda GFL SRL, situata in Italia a Siziano (Pavia-Milano Sud), sede dove è situato lo stabilimento produttivo. Il ruolo verrà svolto prevalentemente in sede, con possibilità di trasferta presso i nostri partner.
Responsabilità:
- Supportare nella progettazione e sviluppo di nuove formule cosmetiche, testandone la stabilità per garantire alta qualità e sicurezza
- Lavorare a stretto contatto con il team e i fornitori per ricercare nuove materie prime e ottimizzare i costi delle formule
- Affiancare le figure senior nel fornire informazioni scientifiche per le attività marketing e nella verifica che le formule rispettino gli standard di certificazione (come Cosmos e RSPO)
- Supportare nel coordinamento delle prove pilota industriali, supervisionando ogni fase della produzione e redigendo report dettagliati
- Curare la documentazione relativa a REACH, CLP e altre normative, verificandone la correttezza e la giusta archiviazione
- Partecipare ad audit e supportare il team nel risolvere eventuali non conformità relative alle formule
Requisiti e esperienze
- Affidabilità e capacità di organizzare il lavoro in modo efficace ed efficiente
- Conoscenza base di ingredienti cosmetici e formulazioni, così come degli standard IFS HPC
- Ottime doti comunicative per lavorare efficacemente in team e con i vari stakeholders
- Approccio proattivo nella risoluzione dei problemi, precisione e attenzione ai dettagli
- Esperienza pregressa in ambito cosmetico o chimico, con focus sullo sviluppo di prodotti, di almeno un anno
- La laurea triennale / master in campo scientifico (Chimica, Biologia, Farmacia, o affini) è considerata un plus
- Ottima conoscenza dell’inglese, sia scritto che orale.
In GFL accogliamo con piacere ogni candidatura e crediamo nel valore delle persone, nella loro unicità e nelle loro storie. Valorizziamo la diversità e offriamo pari opportunità a chiunque voglia far parte del nostro percorso.